NEWS IN PILLOLE

DETRAZIONI FISCALI

  Con la legge di stabilità 2016 (legge n. 208 del 28 dicembre 2015) sono state prorogate fino al 31/12/2016 le detrazione:

- del 65% per gli interventi di efficientamento energetico e di adeguamento antisismico su costruzioni adibite ad abitazione principale o ad attività produttive che

   si trovano in zone sismiche ad alta pericolosità.

- del 50% per le ristrutturazioni edilizie.

- del 50% su una spesa massima di 10.000,00 per l'acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+, nonchè A per i forni.

   

RISTRUTTURAZIONE AL CENTRO STORICO "PALERMO" CON FINANZIAMENTI A FONDO PERDUTO AL 50%

   Il VII bando del Comune di Palermo propone la possibilità di ritrutturare il vostro immobile usufruendo di finanziamenti pubblici  a fondo perduto pari al 50% della spesa complessiva, se ricadenti all'interno del perimetro del Centro Storico di Palermo.

   Lo studio propone la partecipazione al Bando attraverso la realizzazione di un progetto definitivo curato nei dettagli dallo Staff dello Studio, compresa tutta la documentazione necessaria e indicata dal Bando.

   La stesura del progetto e la documentazione viene effettuata senza alcuna richiesta di compenso. Una volta risultati vincitori nel Bando si procederà con l'affidamento di incarico per la Direzione dei Lavori e di Responsabile della Sicurezza secondo gli importi dettati dal tariffario professionale in vigore.

   Nel caso in cui il Vs immobile non dovesse risultare vincitore nessun compenso vi verrà richiesto, perchè il ns impegno è rivolto ad un livello di progettazione tale che il risultato finale non può che essere positivo.

   Il servizio gratuito consiste in:

- studio e istruttoria finalizzata all'ottenimento del finanziamento dei fondi Comunali finalizzati alla ristrutturazione degli immobili ricadenti nel perimetro del Centro Storico di Palermo;

- progettazione preliminare e definitiva;

- istruttoria autorizzativa presso il Comune di Palermo;

- assistenza presso gli Uffici Tecnici Comunali finalizzati all'ottenimento delle autorizzazioni edilizie propedeutiche all'inizio dei lavori;

- assistenza ai sigg. condomini per la scelta dell'impresa esecutrice dei lavori;

- eventuale partecipazione alle assemblee condominiale per spiegare i particolari del progetto redatto nonchè di comunicazione delle varie fasi dell'iter autorizzativo.

N.B.: il Bando, dal momento in cui viene pubblicato richiede 4 mesi per la presentazione degli elaborati progettuali e tutti i documenti richiesti, e dal momento che uno dei criteri per la scelta del vincitore sarà in base all'ordine di presentazione della domanda, si consiglia di determinarsi al più presto in modo da poter garantire un buon margine di successo.


Per maggiori informazioni contattateci.






 
   
  Site Map